• bitcoinBitcoin$68,724.00-0.65%
  • ethereumEthereum$3,837.882.37%
  • elrond-erd-2MultiversX$39.09-0.91%

100mila $ In BTC A Imprenditori Salvadoregni

100mila $ In BTC A Imprenditori Salvadoregni

Nel tentativo di sviluppare l’economia di Soyapango a El Salvador, gli imprenditori salvadoregni potranno contare su un donativo di 100mila dollari in bitcoin.

Soyapango è un comune del dipartimento della città di San Salvador. Ha 290mila abitanti e la situazione socioeconomica lì è disastrosa.

Si tratta di un’area densamente popolata dove a dettare le regole sono le gang locali con la popolazione che vive costantemente con la paura. Non ci sono ospedali, la manutenzione delle strade e la raccolta dei rifiuti sono carenti.

Questa donazione, che ha il fine di potenziare l’economia della zona, è resa possibile grazie a Bitfinex, la società che gestisce Tether USDT.

Non sono ancora noti i dettagli per accedere alla donazione. Si tratta della seconda donazione che il Paese riceve.

La prima, a Ilopango, sempre a opera di Bitfinex, era a favore della popolazione che aveva sofferto direttamente le conseguenze delle azioni delle gang, le pandillas.

Bitfinex è la società scelta da El Salvador per emettere i Vulcano bond, i primi bond di uno Stato sovrano tokenizzati, supportati da BTC e che finanzieranno la nascita di una Bitcoin City.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *