• bitcoinBitcoin$65,898.000.11%
  • ethereumEthereum$3,167.98-0.84%
  • elrond-erd-2MultiversX$44.15-1.31%

Primi Test per il 6G, ma Verrà Commercializzato Solo nel 2029

6g

Sono partiti i test per la connessione 6G, lo standard del futuro che promette di fornire velocità maggiori, di facilitare la continuità tra mondo fisico e digitale e permettere lo sviluppo del metaverso.

Sviluppo del 6G, a che punto siamo

L’intelligenza artificiale avrà un ruolo nella raccolta ed elaborazione dei dati. Oggi il 5G può arrivare al massimo a 2 giga al secondo.

Per la connessione di sesta generazione si parla di 1.000 giga al secondo o 1 terabyte. Per questo l’avvento del 6G è definito passaggio dalla giga alla tera econmy.

Le discussioni sulla standardizzazione della rete 6G dovrebbero iniziare nel 2025, la commercializzazione della tecnologia è prevista per il 2029.

Rispetto al 5G, il protocollo non fornirà solo maggiore velocità nel trasferimento dati, ma anche minore latenza e affidabilità complessiva superiore.

I test sul 6G sono stati avviati già da diverse realtà, per esempio LG. Finora è stato dimostrato che è possibile trasmettere dati nella banda compresa tra 155 e 175 gigahertz fino a una distanza di 320 metri all’aperto. Il precedente record era di 100 metri.

Scopri uno dei robot di trading più gettonati quest’anno e comincia gratis!

Articoli rilevanti

Nft, Giullini Non Mantiene la Promessa di Rimborsare

Cryptohopper recensioni. Funziona?

Giullini della New Financial Technology Promette Rimborsi

NFT Maradona in Arrivo la Prossima Settimana

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *