• bitcoinBitcoin$65,063.000.47%
  • ethereumEthereum$3,562.713.88%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.815.09%

A Maggio Arriva La Stablecoin Di Tron

stablecoin usdd per tron

Partirà il 5 maggio 2022 la stablecoin algoritmica di Tron e si chiamerà USDD, con l’ultima D che sta per Decentralized.

Tron DAO ha annunciato che è già al lavoro per raccogliere una riserva di 10 miliardi di dollari per sostenere la nuova stablecoin, riserva che sarà pronta tra 6-12 mesi.

L’obiettivo è fornire liquidità alle due stablecoin listate (l’altra è USDT di Tether) e quindi assicurare stabilità al valore anche nei momenti di crisi.

USDD non sarà una stablecoin centralizzata come USDT ancorata al dollaro americano, ma decentralizzata e si baserà su algoritmi.

Nell’annuncio del creatore di Tron Justin Sun si legge:

Blockchain believers pursue to decentralize everything centralized, on the strong faith in the capabilities of mathematics and algorithms rather than violence and power in creating a desirable future for the world. Today, we see the possibility of decentralizing the blockchain world’s most centralized territory”.

Il modello che si vuole perseguire è chiaramente UST di Terra LUNA, che è diventata rapidamente la terza stablecoin per market cap.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *