• bitcoinBitcoin$66,548.004.67%
  • ethereumEthereum$3,493.072.75%
  • elrond-erd-2MultiversX$35.97-2.68%

A Milano Due Mostre Su NFT e Metaverso

due mostre a milano su nft e metaverso

Si svolgono a Milano due mostre sugli NFT: NFT Digital Art Exhibition e DART 2121. NFT Art of the Future.

NFT Digital Art Exhibition

Questa mostra si svolge in occasione della Milano Art Week a piazza Gae Aulenti dal 1 al 3 aprile. Sui LED Wall e sulle vele LED verranno trasposte le opere di oltre 50 artisti digitali provenienti da più di 15 Paesi, tra cui XCopy, Dangiuz, Trevor Jones, Giovanni Motta, Gutty Kreum, Skygolpe, Zhuk, Fabio Giampietro, Lethabo Huma, Vini Naso, Mattia Cuttini e Six N. Five.

Si tratta di un’esposizione pubblica che ha l’obiettivo di avvicinare le persone all’arte digitale. Ogni opera è accompagnata da un codice QR per ricevere tutte le informazioni sugli NFT.

La mostra è proposta da Art Innovation Gallery, una Non-Fungible Gallery nelle parole dell’organizzatrice Francesca Boffetti.

DART 2121. NFT Art of the Future

Questa mostra, sponsorizzata da The Sandbox, è organizzata da DART Dynamic Art Museum e si tiene presso il Museo della Permanente dal 30 marzo al 24 maggio.

In questo spazio i visitatori possono sperimentare le varie parti che attualmente compongono il nascente metaverso e cioè arte digitale, intrattenimento, gioco.

Si potranno sperimentare anche le potenzialità del metaverso di The Sandbox, gioco virtuale e mondo dove è possibile acquistare lotti di terra, anche questi digitali, sui quali creare, costruire e anche guadagnare.

Saranno esposte opere digitali certificate tramite NFT.

Saranno presenti alla mostra anche altri metaversi: Decentraland, Spatial, Musae, Matrix e DART.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *