• bitcoinBitcoin$64,692.00-2.76%
  • ethereumEthereum$3,178.28-1.69%
  • elrond-erd-2MultiversX$42.61-4.54%

A New York Il Primo Distributore Automatico Di NFT

A New York NFT - cryptorobin.it

A New York è stato installato un distributore automatico che permette di acquistare NFT del network di Solana pagando con la carta e in valuta corrente.

Il distributore automatico è stato lanciato dal marketplace NFT che gira su Solana Neon, che lo scorso mese ha ottenuto finanziamenti in fase di partenza per $3 milioni. La compagnia a dicembre ha lanciato senza troppo clamore il primo distributore al mondo che vende NFT e si trova a New York, Manhattan al 29 di John St. Il distributore è attivo 24 ore al giorno e permette ai collezionisti di comprare gli NFT con il denaro fiat.

Il CMO e cofondatore di Neon Jordan Birnholtz ha detto che l’idea è venduta la scorsa estate per rendere l’acquisto degli NFT più semplice possibile.

Per comprare basta usare la carta Visa o MasterCard, oppure si può pagare con smartphone con le app Samsung Pay o Apple Pay. Quindi basta scansionare il QR code che eroga il distributore per potere scaricare l’NFT online.

Fino a oggi può essere una vera sfida acquistare un NFT per chi è digiuno di tecnologia e Web3. Gli utenti devono prima servirsi di un exchange di criptovalute, quindi trasferire le crypto al proprio wallet, infine collegare questo wallet a un marketplace NFT online. Spesso ci sono anche commissioni elevate da pagare, specie quelle legate alle transazioni in ETH.

Anche se crypto ed NFT hanno avuto grande successo l’anno scorso, sono ancora distanti dall’ottenere una vera adozione di massa. Basti pensare che, secondo un recente studio, il 16% degli americani possiede criptovalute, ma circa l’80% ha una carta di credito.

Nel frattempo, in Cina, anche il colosso dei pagamenti Alipay sta facendo in modo di rendere la tecnologia NFT e i servizi connessi ancora più accessibili per il grande pubblico.

Alibaba premia con token non fungibili i giocatori del suo primo videogioco su blockchain Ant Adventure, a cui si può giocare solo attraverso l’app per smartphone di Alipay.

Il gioco consiste nel rispondere a una serie di indovinelli che sono stati pensati per aiutare il pubblico a riconoscere ed evitare le frodi.

I giocatori guadagnano punti superando i livelli e poi possono essere usati per ottenere in cambio collezioni NFT.

I premi sono disponibili sul marketplace NFT Jingtan dopo un periodo di deposito di 180 giorni.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *