Socios.com ha acquistato dal Barcellona una quota del 25% degli studios audiovisivi della società per 100 milioni di euro.
Socios.com diventa partner per le nuove tecnologie del Barca in ambito blockchain, NFT e web3. Lo ha rivelato il presidente del club Joan Laporta nella conferenza stampa in cui si presentava il nuovo acquisto Jules Kounde proveniente dal Siviglia.
La piattaforma di token digitali, parte del gruppo Chiliz, aiuterà il club in tutto quello che è tecnologia digitale, incluso il metaverso, per raggiungere i 400 milioni di tifosi che il club vanta in tutto il mondo.
Il Barcellona è un club fortemente indebitato: lo stesso La Porta ha comunicato che al 2021 la società aveva 1,35 miliardi di euro di debiti, di cui 673 milioni verso le banche.
Il Barca, oltre al ridimensionamento degli ingaggi e a diverse cessioni eccellenti, sta mettendo in atto una serie di iniziative commerciali di vario tipo per ripianare in parte le perdite e rispettare le regole del fair play finanziario della Liga.
Lo scorso mese il club ha venduto il 15% dei suoi diritti TV al gruppo di private equity statunitense Sixth Street, arrivando a un totale di 25%: un affare che avrebbe fruttato in totale ben 500 milioni di euro.
I blaugrana hanno ingaggiato l’ala brasiliana Raphinha dal Leeds United e l’attaccante polacco Robert Lewandowski dal Bayern Monaco poco dopo la cessione a Sixth Street della prima tranche del 10%.
Un altro accordo da 280 milioni di euro è stato raggiunto con Spotify che assocerà il proprio nome a quello dello stadio e alla divisa ufficiale.
Articoli correlati
$ITA, Il Fan Token Della Nazionale Italiana Di Calcio
Del Piero Ambasciatore Di Socios Come Messi
Socios.com È Il Nuovo Sponsor Ufficiale Dell’Inter Per La Stagione 2021/22