• bitcoinBitcoin$66,440.004.58%
  • ethereumEthereum$3,494.432.75%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.15-1.88%

Accordo Young Platform E Abalone: Nascono I Certificati Crypto

Accordo Young Platform E Abalone: Nascono I Certificati Crypto

Young Platform e Abalone Group hanno stretto una collaborazione per dare a investitori professionisti un nuovo strumento: i certificati a gestione attiva con sottostante in criptovalute.

Si tratta di strumenti finanziari innovativi nell’Unione europea. Nello specifico, i certificati attivati sono due: “Crypto Trading Maximizer” e “DeFi Digital Yield”, entrambi ammessi alla Borsa di Vienna.

Il primo è basato su bitcoin ed ether che da sole rappresentano il 66% della capitalizzazione del mercato crypto.

Il secondo è composto da un paniere di altre criptovalute, tra cui quelle di Polkadot, Cardano, Kusama, Cosmos, Solana, ecc.

I certificati sono destinati a high-net-worth individuals, professionisti, istituti bancari, società di intermediazione mobiliare (Sim) o di gestione del risparmio (Sgr).

Young Platform è un exchange italiano che proprio in questi giorni sta lanciando sul mercato il suo token YNG. Abalone Group è una società di investimento svizzera.

Andrea Ferrero, CEO di Young Platform: “I certificati sulle criptovalute presentano diversi aspetti vantaggiosi, per società di investimento e professionisti. Permettono di mitigare la volatilità delle criptovalute, di avere ribassi controllati e danno la possibilità di sovraperformare il mercato, liberando al tempo stesso gli operatori finanziari da incombenze più tecniche come la gestione di un wallet o la cybersecurity”.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *