Ad+aprile+Borsa+in+fermento%3A+3+titoli+sotto+la+lente+su+cui+puntare
cryptorobinit
/ad-aprile-borsa-in-fermento-3-titoli-sotto-la-lente-su-cui-puntare-101/amp/
Crypto Projects

Ad aprile Borsa in fermento: 3 titoli sotto la lente su cui puntare

Published by
Valentina Trogu

Il mercato è volatile e capire su quali Titoli puntare può essere complicato. Ci sono tre opzioni su cui concentrare l’attenzione.

Prendere decisioni di investimento è difficile quando il mercato è volatile. Le variabili di cui tenere conto sono molteplici e il rischio di scelte azzardate è alto. L’obiettivo principale dovrebbe essere quello di individuare le discrepanze tra prezzo di mercato e valore stimato dei modelli.

Ad aprile Borsa in fermento: 3 titoli sotto la lente su cui puntare (Cryptorobin.it)

Le azioni su cui investire devono essere selezionate e studiate attentamente. Questa regola – nota come strategia bottom-up – vale per tutti gli investitori, esperti e principianti. Basarsi sull’esperienza è sicuramente importante ma nel mondo degli investimenti questo non basta così come non è sufficiente fare affidamento solo sulle stime di rendimento elaborate dagli analisti o sulle previsioni dei tassi di crescita reali.

Per un’analisi completa si deve partire dall’esame dei progetti della società e cogliere la strategia che intende seguire per aumentare gli utili. Può farlo riducendo i conti, aumentando i prezzi, espandendosi verso mercarti diversi, vendendo di più nei vecchi mercati oppure chiudendo o rivitalizzando settori poco promettenti. Dalla storia della società, dunque, potrebbe partire la valutazione delle azioni su cui investire nel mese di aprile.

Teniamo d’occhio queste tre azioni ad aprile

I mercati internazionali nel 2024 sono ricchi di fattori di incertezza legati al ritorno di Trump alla Casa Bianca, alle tensioni geopolitiche e ai conflitti presenti in diverse aree del mondo. Di conseguenza può essere complicato capire su quali settori e titoli puntare ad aprile in Italia e all’estero. La nostra nazione non ha certo i presupposti per una crescita nel 2025, l’economia è in una fase di stallo con il PIL che lo scorso anno è cresciuto meno rispetto le previsioni (0,5% invece dell’1% atteso).

Teniamo d’occhio queste tre azioni ad aprile (Cryptorobin.it)

Dal punto di vista globale occorre considerare i fattori prima accennati e aggiungere che i tassi nelle economie sviluppate hanno rallentato la domanda e l’attività economica. In tutto questo l’Intelligenza Artificiale continuerà ad avere un ruolo sempre più importante. Potrebbe essere arguto, dunque, acquistare un Titolo tecnologico. Quali tenere sotto controllo? Adobe (NASDAQ: ADBE) è sceso del 17% da metà febbraio e ha raggiunto i minimi delle 52 settimane ma rimane un titolo interessante per gli analisti.

Sicuramente le preoccupazioni relative all’impatto dell’AI hanno gravato sul titolo. Gli esperti lo collocano tra 370 e 400 dollari, un intervallo stimolante. Un altro gigante della tecnologia sotto esame è Microsoft (NASDAQ: MSFT). Azienda forte ma quotata vicino ai minimi annuali con un calo del 15% circa rispetto ai massimi dello scorso anno. Il valore assegnato dagli esperti è tra 350 e 400 dollari. I titoli rimangono nel lungo termine tra i più sicuri da acquistare. Infine attenzione ad Alphabet (NASDAQ: GOOGL), ha prezzi interessanti nonostante il target elevato.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Azioni bancarie verso un mercato ribassista: recessione dopo i dazi doganali di Trump

La crisi continua, le azioni bancarie crollano e cala sempre più l'ombra della recessione dopo…

10 mesi ago

Svendita Bitcoin nel week end e scende sotto € 70K: in discesa senza freni

La resilienza del Bitcoin è durata poco, nel weekend è iniziata una discesa con perdite…

10 mesi ago

Esenzione ticket per visite ed esami: come ottenerla e i codici che il medico deve inserire in ricetta

L'esenzione ticket sanitario permette di risparmiare sui costi di visite ed esami a condizione che…

10 mesi ago

Donazione e modello 730, cosa scegliere detrazione o deduzione? La differenza

La donazione si può inserire nel modello 730/2025 con possibilità di scelta tra detrazione e…

10 mesi ago

Il Bitcoin si dissocia dagli asset rischiosi, si mostra resiliente di fronte ad una capitalizzazione del mercato

Il Bitcoin mostra una forte resilienza davanti alla capitolazione del mercato e inizia a dissociarsi…

10 mesi ago

Bonus casa per danni del terremoto: come ottenere un contributo e le detrazioni con rimborso immediato

Tra i Bonus edilizi c'è una misura dedicata a chi deve ristrutturare casa per i…

10 mesi ago