• bitcoinBitcoin$64,602.00-3.07%
  • ethereumEthereum$3,180.58-1.72%
  • elrond-erd-2MultiversX$42.49-4.64%

adidas Originals E Prada Lanciano Collezione Di NFT

adidas Originals - cryptorobin.it

adidas Originals è al lavoro insieme a Prada per lanciare una collezione di NFT che permette agli utenti di generare i propri contenuti e possedere le opere realizzate.

Il progetto porterà i clienti a esplorare il mondo della monda, il design e le criptovalute per creare un opera digitale su larga scala ispirata alla collezione fisica Re-Nylon. Questi i dettagli anticipati nei comunicati diffusi dalle due compagnie.

adidas Originals e Prada inviteranno i propri rispettivi clienti a contribuire con delle foto al progetto NFT sul network di Polygon.

L’artista digitale Zach Lieberman si occuperà di combinare insieme i 3000 NFT relativi alle opere NFT che avrà realizzato la communityper realizzare un’unica opera d’arte, a sua volta in formato NFT.

Allo stesso tempo, i partecipanti che avranno contribuito con la propria opera, ne restano gli unici possessori. La partecipazione al progetto che è stato battezzato adidas for Prada re-source, è gratuita. I partecipanti selezionati nella fase finale del progetto potranno poi rivendere il proprio NFT nel mercato secondario.

Inoltre, i possessori degli NFT individuali riceveranno una percentuale delle vendite del token collaborativo ogni volta che verrà venduto. Nel comunicato si legge: “This new structure of shared ownership, made possible by Web3 technology, represents a cultural shift towards creator rights which is core to the crypto arts movement”.

L’NFT finale sarà messo all’asta su SuperRare, il marketplace per NFT che rappresentano opere d’arte di un certo livello. Gran parte dei profitti generati dalla vendita saranno destinati all’organizzazione non profit Slow Factory.

Il progetto segue le orme del successo ottenuto dal primo ingresso di adidas in ambito NFT. Into the Metaverse è stato lanciato a dicembre e sono stati minati 30.000 NFT acquistati da oltre 21.000 acquirenti. Il progetto era in collaborazione con PUNKS Comic, Bored Ape Yacht Club e gmoney.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *