• bitcoinBitcoin$56,787.00-0.76%
  • ethereumEthereum$4,565.57-4.42%
  • ElrondElrond$368.58-1.97%

Aggiornamento Taproot Adesso Live

Aggiornamento Taproot- cryptorobin.it

L’aggiornamento Taproot, il più atteso per Bitcoin, adesso è live. Il nuovo protocollo migliora le questioni legate alla privacy della blockchain di BTC, oscurando le transazioni, mentre allo stesso tempo le rende più economiche.

L’aggiornamento combina transazioni complesse e transazioni semplici senza farne aumentare il peso e senza “saturare” la blockchain. Per questo il protocollo di firma attuale rimpiazza quello passato con quella Schnorr, un tipo di firma più rapido e in grado di migliorare i parametri di privacy e permette la creazione di smart contract.

Questa caratteristica promette di abbattere i costi delle transazioni più complesse, come quelle che richiedono più firme per essere approvate. Così si potrà utilizzare in maniera più efficiente lo spazio di pertinenza di Bitcoin, facendo sì che la sua blockchain diventi più scalabile.

L’aggiornamento Taproot è la più grande attualizzazione da quando è andato live Segwit, lanciato nel 2017 e che correggeva una serie di errori e inoltre consentiva di completare più transazioni in ogni blocco, mettendo le basi per consentire l’implementazione dei canali di pagamento layer 2 come Lightning.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *