• bitcoinBitcoin$63,157.000.29%
  • ethereumEthereum$3,402.931.17%
  • elrond-erd-2MultiversX$35.02-2.07%

Aggiornamento Taproot di Bitcoin Pronto Per il Lancio a Novembre

L’aggiornamento Taproot per Bitcoin ha raggiunto una tappa importante sulla strada della sua attivazione, dato che il 90% dell’hash rate del mining di Bitcoin è stato segnalato per il miglioramento del protocollo nell’attuale difficulty epoch.

I dati raccolti da Taproot.watch, un sito creato dallo sviluppatore di Bitcoin Hampus Sjöberg, mostra che la fase di lock-in è stata completata.

Tutte le mining pool riconosciute hanno segnalato l’upgrade, la prima è stata Slush Pool.  AntPool e F2Pool le due principali mining pool di Bitcoin per share di hash rate, sono state anche tra le prime a supportare l’attivazione di Taproot in ambito di mining di BTC.

Il 12 giugno è una data da ricordare per Bitcoin dato che oltre al lancio di Taproot ieri si è registrato un numero record di transazioni miniate in un unico blocco. I dati provenienti da Blockchair mostrano 4.075 transazioni nel blocco numero 687249.

Questo record registrato è di circa due volte al di sopra della media delle transazioni per blocco registrate il giorno prima, 11 giugno, ed è quattro volte maggiore il valore normale di transazioni contate su un blocco di Bitcoin.

Il dato si potrebbe spiegare considerando le restrizioni che ci sono adesso in Cina. Per questo motivo il valore delle transazioni medie di sabato potrebbe dipendere da un rallentamento della produzione di blocchi, che obbliga a includere più transazioni in un singolo blocco.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *