• bitcoinBitcoin$61,554.002.14%
  • ethereumEthereum$3,389.172.90%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.905.58%

Aku The Astronaut È Il Primo Personaggio NFT Ad Attraversare Lo Spazio

L’artista Micah Johnson, un ex giocatore della Major League Baseball, ha creato il personaggio Aku per rispondere alla domanda che aveva sentito fare dal suo nipotino di 4 anni alla madre: “Can astronauts be Black?”.

Il personaggio ha avuto una buona risposta da parte di fan e collezionisti già alla sua prima apparizione come opera NFT a febbraio.

Allora Johnson aveva dichiarato in un’intervista pubblicata su Decrypt: “It’s a form of representation that I think is palatable for kids to be able to see what’s possible in space, science, and beyond that”.

Di recente, Aku ha esplorato nuove frontiere: l’opera d’arte che ritrae il personaggio ha viaggiato in un server nella Stazione Spaziale Internazionale (ISS), che orbita intorno alla Terra e quindi è tornato a casa.

È stato definita come la prima opera d’arte in formato NFT che ha attraversato lo spazio e sarà messo in vendita il 10 agosto sulla piattaforma Notables. Il processo è stato completato grazie alla collaborazione con Artemis Music e Nanorocks, che a sua volta gestisce Bishop Airlock, la prima infrastruttura commerciale privata installata all’interno della Stazione Spaziale Internazionale.

Un NFT è come un certificato di possesso per quasi ogni tipo di oggetto digitale, che si tratti di un file video, un’opera d’arte, un videogioco o un brano musicale.

Oltre al token associato ad Aku, la registrazione tokenizzata del brano di Claude Debussy’s “Clair de Lune” è stata inviata al ISS, in questo modo il primo NFT musicale ha già viaggiato dalla Terra allo spazio e ritorno. Questo NFT potrebbe essere messo all’asta in una data successiva.

Tutti i guadagni al netto delle spese per la vendita dell’NFT di Aku andranno all’associazione Students for the Exploration and Development of Space (SEDS).

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *