• bitcoinBitcoin$68,760.00-1.62%
  • ethereumEthereum$3,414.60-2.48%
  • elrond-erd-2MultiversX$48.83-5.05%

Algorand Di Silvio Micali Potrebbe Essere Il Nuovo Google

Algorand - cryptorobin.it

Il fondatore di SkyBridge Capital Anthony Scaramucci ha dichiarato che Algorand sfiderà tutti i principali concorrenti nel settore crypto proprio come aveva fatto Google agli albori di internet.

In un’intervista con Digital Asset News, Scaramucci ha detto di aver investito ingenti somme nella blockchain ideata dall’italiano Silvio Micali dato che si dice convinto, rimpiazzerà molti dei suoi concorrenti.

“I’ve got a quarter-billion dollars in Algorand right now. I think Algorand will be the Google”.

Algorand è una blockchain basata sul meccanismo di consenso proof-of-stake che consente agli sviluppatori di costruire applicazioni decentralizzate, le dApp per servizi finanziari. La piattaforma di smart contract sfida Ethereum dato che punta ad accelerare la velocità delle transazioni a un costo più basso.

Scaramucci sostiene che una volta che le grosse imprese decideranno di fare il passo verso la tokenizzazione delle loro attività, e inizieranno a lavorare nel mondo della finanza decentralizzata, avranno bisogno di qualcosa che sia scalabile, sicura e decentralizzata come Algorand.

Questo, dal punto di vista del noto uomo d’affari, rappresenta una certezza per le compagnie che non devono affidarsi ai capricci di un mercato volatile e soggetto a inflazione e deflazione, come avviene quando si usa un cambio per i valori.

Algorand secondo Scaramucci, dunque, rappresenta il futuro, serve solo che ne aumenti l’adozione e sempre più persone decidano di usarlo.

In un’altra intervista, alla CNBC, Halftime Report, a dicembre, Scaramucci aveva detto che Algorand possiede il potenziale per superare Ethereum, che di fatto è oggi la piattaforma leader per gli smart contract.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *