• bitcoinBitcoin$66,539.000.38%
  • ethereumEthereum$3,558.210.65%
  • elrond-erd-2MultiversX$33.121.34%

Alla Scoperta Dello Studio Fiorentino Monogrid

studio monogrid metaverso nft realtà aumentata

C’è una realtà italiana che si sta occupando con successo di realtà aumentata, metaverso, NFT: è la fiorentina Monogrid, con Francesco Bernabei come executive creative director.

Si tratta di una società alla quale si sono già rivolti marchi di prestigio, tra cui Bulgari, Vogue, Maserati, Netflix, Alexander McQueen.

Per queste aziende, Monogrid realizza progetti 3D, shopping experience, attivazioni social in realtà aumentata: insomma, occasioni commerciali e di comunicazione declinate secondo le nuovissime tendenze dell’interazione virtuale e dei contenuti digitali.

L’apprezzamento per lo studio fiorentino si è tradotto in un aumento del fatturato nel 2021 del 75% rispetto al 2020 e in un aumento della clientela internazionale.

Così Francesco Bernabei: “Porteremo avanti la nostra visione in continuo movimento che ci stimola ad anticipare i trend e a investire per farci trovare pronti a raccogliere le sfide del futuro. Come abbiamo fatto lavorando già da tempo sul metaverso e il mondo Nft, ampliando anche il team con figure specializzate e di talento.”

Eletta Agency of the year dal Digital Design Award, Monogrid ha ampliato l’organico e lanciato due progetti NFT: Maskerade e Mono Collection.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *