Anche HSBC, colosso della finanza britannica, sbarca nel metaverso di The Sandbox acquistando il suo bravo pezzo di terra.
HSBC è uno dei gruppi bancari e finanziari maggiori al mondo, operante in 70 Paesi, con quasi 40milioni di clienti e 250mila dipendenti.
The Sandbox è una piattaforma di gioco e un insieme di appezzamenti di terra virtuale che costituiscono il suo metaverso. Ogni lotto di Land è un token unico su blockchain Ethereum.
C’è una vera e propria corsa al metaverso se pensiamo che hanno voluto accaparrarsi un pezzo di terra, tra gli altri, Gucci, Warner Music Group, Ubisoft, The Walking Dead, Snoop Dogg, Adidas, JPMorgan (quest’ultima su Decentraland).
In questo modo, HSBC spera di avvicinarsi a tutti gli appassionati di gioco e sport e di diventare protagonista del Web3 che avrà proprio nel metaverso uno dei suoi pilastri.
Spiega Suresh Balaji, Chief Marketing Officer per l’Asia-Pacifico di HSBC: “The metaverse is how people will experience Web3, the next generation of the Internet – using immersive technologies like augmented reality, virtual reality, and extended reality.”