• bitcoinBitcoin$63,700.00-2.46%
  • ethereumEthereum$3,134.45-3.07%
  • elrond-erd-2MultiversX$41.90-3.40%

Anchorage Bank Offre Prestiti Garantiti da Ethereum a Soggetti Istituzionali

I clienti istituzionali potranno ottenere prestiti in USD senza dover cedere i propri investimenti in ETH. Lo ha dichiarato Anchorage Digital, la banca digitale specializzata in custody di crypto che sta allargando i propri servizi ai prestiti garantiti da criptovalute solo per gli investitori professionisti.

I clienti di Anchorage potranno adesso accedere a una linea di credito in dollaro statunitense garantita dai loro ETH, senza doverli liquidare. Il prestito potrà essere erogato grazie alla collaborazione con la banca commerciale USA BankProv.

Anchorage Financing proporrà un sistema semplice per i propri investitori per far fruttare i propri Ethereum. La banca specializzata nella custodia di asset digitali offrirà anche servizi di staking per ottenere ulteriori rendimenti da Ethereum.

Nel caso in cui i clienti della banca digitale non fossero in grado di rimborsare il debito, questa potrebbe rivalersi sugli ETH in garanzia. Quanto più grande è il patrimonio in Ethereum del cliente, maggiore sarà la linea di credito disponibile.

Anchorage non è nuova a questo tipo di servizio, offre già una linea di prestiti garantiti da Bitcoin attraverso altri partner che erogano il denaro liquido.

I clienti sono sottoposti a verifica di due diligence per valutare il grado di rischio e la solvibilità attesa. Dave Mansfield, CEO di BankProv, ha detto che la tecnologia impiegata Anchorage per la revisione contabile è “world-class“, sostenendo che rappresenta un partner fidato in questo settore bancario.

Ha aggiunto che la banca ritiene il settore delle criptovalute capace di assicurare le stesse condizioni che offre il sistema finanziario tradizionale.

Anchorage è stata la prima impresa legata alle criptovalute a ricevere la licenza da parte dell’ente di regolamentazione bancaria degli Stati Uniti a gennaio di quest’anno.

BankProv, invece, è tra le dieci banche più antiche d’America, con oltre 200 anni di attività col nome di The Provident Bank prima del cambiamento nel 2020.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *