• bitcoinBitcoin$65,021.000.39%
  • ethereumEthereum$3,561.694.46%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.906.10%

Andreessen Horowitz, Gigantesco Fondo Da $4,5 Miliardi Nelle Crypto

Andreessen Horowitz, Gigantesco Fondo Da $4,5 Miliardi Nelle Crypto

Mentre il mondo degli investitori fa i conti con il bear market, arriva la notizia di un gigantesco fondo da 4,5 miliardi di dollari del colosso del venture capital Andreessen Horowitz.

Si tratta del quarto fondo che l’azienda crea nel settore delle criptovalute dal 2013, anno in cui sono cominciati gli investimenti in questo campo. In totale, Andreessen Horowitz ha investito finora 7,6 miliardi.

Dove verrà impiegata questa mole di denaro?

Come spiega Chris Dixon, partner di Andreessen Horowitz nel documento Crypto Fund 4:

We’re going to use these funds to invest in promising web3 startups at every stage. We are excited about developments in web3 games, DeFi, decentralized social media, self-sovereign identity, layer 1 and layer 2 infrastructure, bridges, DAOs & governance, NFT communities, privacy, creator monetization, regenerative finance, new applications of ZK proofs, decentralized content & story creation, and many other areas”.

È di pochi giorni fa la notizia del lancio di un altro fondo da 600 milioni di dollari per progetti dedicati al metaverso.

Arianna Simpson, un’altra partner di Andreessen Horowitz, ha dichiarato in un’intervista alla CNBC che è nei momenti di crisi del settore come questi che emergono le migliori opportunità perché adesso tutti si concentrano sull’effettivo miglioramento della tecnologia più che su un orizzonte speculativo a breve termine.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *