• bitcoinBitcoin$64,664.00-1.00%
  • ethereumEthereum$3,434.47-1.57%
  • elrond-erd-2MultiversX$37.431.86%

Andreessen Horowitz Raccoglie Altri 9 Miliardi Di Dollari

Andreessen Horowitz - cryptorobin.it

Andreessen Horowitz è una compagnia leader di venture capital e tra i principali investitori in ambito crypto. Di recente ha raccolto nuovi capitali per 9 miliardi di dollari per far crescere ancora la propria esposizione all’interno di questo settore crescente.

Andreessen Horowitz, nota come a16z è tra le compagnie di venture capital che più ha deciso di investire in qualsiasi ambito legato alle criptovalute e progetti tecnologici.

Secondo un annuncio recente, la compagnia ha raccolto nuovi capitali per investire attraverso i fondi Venture, Growth e Bio della compagnia.

Del totale così raccolto, verranno destinati 1,5 miliardi di dollari al Fondo Bio, 5 miliardi di dollari al Fondo Growth e 2,5 miliardi al Fondo Venture.

L’investimento si somma alle iniziative che hanno già caratterizzato il 2021, con il Fondo Crypto da 2,2 miliardi di dollari e 400 milioni di dollari del Fondo Seed. L’intenzione della compagnia d’affari è continuare a investire nell’intero settore delle criptovalute e affini per importi a partire da 25.000$ fino a centinaia di migliaia di dollari, come ha dichiarato la stessa compagnia nell’annuncio ufficiale.

La compagnia ha da sempre posizioni ottimistiche nei confronti delle criptovalute. Il suo cofondatore, Marc Andreessen, ha dichiarato l’anno scorso che Bitcoin è fondamentale per la trasformazione tecnologica.

a16z è coinvolta in diversi progetti nel settore. Lo scorso ottobre Axie Infinity ha raccolto 150 milioni in un round guidato dalla compagnia di venture capital.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *