• bitcoinBitcoin$29,743.001.19%
  • ethereumEthereum$1,977.50-0.35%
  • ElrondElrond$88.03-2.89%

Animoca Brands $359M Per Creare Un Metaverso Open

Animoca Brands - cryptorobin.it

Animoca Brands, la compagnia madre di The Sandbox, ha raccolto 358.888.888$ per realizzare un metaverso open e dove poter abilitare la proprietà privata digitale. Lo ha annunciato la stessa compagnia martedì.

Il fondo attribuisce alla compagnia una valutazione di oltre 5 miliardi di dollari, secondo quanto dichiarato nell’annuncio. Il denaro sarà usato per continuare a finanziare acquisizioni strategiche e investire, oltre che per sviluppare prodotti e ottenere licenze per la proprietà intellettuale.

Il round è stato guidato da Liberty City Ventures e comprende investitori del calibro di 10T Holdings, C Ventures, ParaFi Capital, Sequoia China, Stable Asset Management, Soros Fund Management e Winklevoss Capital.

Nel 2021, Animoca Brands aveva già raccolto 216,28 milioni di dollari per realizzare un metaverso aperto portando i diritti sulla proprietà digitale agli utenti online grazie all’uso della blockchain e gli NFT. In quell’occasione The Sandbox aveva chiuso un round di finanziamenti da 93 milioni di dollari a novembre.

Yat Siu, cofondatore e direttore esecutivo di Animoca Brands aveva dichiarato: “We have set ourselves the ambitious goals of building an open Web3 and facilitating an open metaverse that expands financial inclusion”.

L’ottimismo nei confronti delle prossime performance è giustificato dal successo in questo ambito durante lo scorso anno.

La compagnia è un investitore attivo in oltre 150 compagnie legate al metaverso e gli NFT, tra cui OpenSea, Dapper Labs, Yield Guild Games, Star Atlas, Axie Infinity, Thetan Arena e altri.

Di recente, Animoca Brands ha partecipato al round di finanziamenti per Metaplex Foundation da 46 milioni di dollari e ha guidato la raccolta da 8 milioni di dollari in Serie A per Burnt Finance.

La compagnia sembra sostenere quei progetti che consentono agli utenti di provare la reale proprietà dei beni prodotti in digitale. Attraverso iniziative come il play-to-earn, l’interoperabilità degli asset e le interazioni tra le blockchain si può puntare a una maggiore equità nella redistribuzione dei profitti in ambito web, per tutti i partecipanti.

La valutazione esatta di Animoca Brands, in base al prezzo delle azioni prima della raccolta dei nuovi capitali è di 5,4 miliardi di dollari.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published.