• bitcoinBitcoin$69,805.00-0.97%
  • ethereumEthereum$3,527.75-1.27%
  • elrond-erd-2MultiversX$59.87-2.49%

Animoca Risarcirà La Truffa Del Falso Drop Su Discord

Animoca - cryptorobin.it

Animoca Brands e la sua partecipata Blowfish Studios hanno promesso ai propri utenti di rimborsare i 265 Ether, circa 1,1 milioni di dollari, rubati in una vendita truffaldina di NFT.

Lo ha fatto sapere la compagnia con sede a Hong Kong che non si limita a produrre giochi su blockchain, ma è anche una venture capital che finanzia altri progetti del settore.

Il mining fraudulento è avvenuto alle 3 del mattino, ora australiana, di venerdì sul server Phantom Galaxies Discord. In tre ore sono state registrate 1.571 finte transazioni di mining.

Phantom Galaxies è un gioco sviluppato da Blowfish Studios che presto sarà rilasciato in Australia. Il server Phantom Galaxies Discord, dal canto suo, ha 94.000 membri.

L’evento ha ottenuto presto l’attenzione del pubblico su Discord e gli hacker sono riusciti a prendere il controllo del server ufficiale di Phantom Galaxies usando un malware che ha compromesso l’autenticazione a due fattori per accedere all’account dell’Admin.

Una volta preso il controllo sul server di Discord, gli hacker hanno bannato tutti gli account staff, advisor e del moderatore della community.

I ladri hanno iniziato a postare annunci dicendo che il gioco stava per lanciare a sorpresa un evento per realizzare gli NFT “stealth”. Allora gli utenti sono stati reindirizzati verso una finta piattaforma per il mining degli NFT di Phantom Galaxies, che ha applicato agli utenti una commissione di 0,1 ETH come “minting fee”.

Il presidente di Animoca Brands Yat Siu ha avvertito i follower dell’attacco con il finto drop di NFT con un tweet dopo circa un’ora, alle 4 del mattino dello stesso venerdì.

Alle 5:22 ha pubblicato un altro tweet, dicendo che gli utenti truffati saranno “appropriately compensated”. Notizia che è poi stata confermata mercoledì da Animoca che ha spiegato che i dettagli per ricevere il rimborso saranno presto divulgati.

“Woodz” i project manager californiani di un nuovo progetto NFT chiamato Terra Obscura, ha perso 1.000 durante questo attacco. Hanno detto a Cointelegraph di essersi accorti della truffa solo dopo aver coniato due NFT invisibili (stealth, appunto).

L’attacco a Phantom Galaxies segue quello che ha coinvolto l’11 novembre il noto artista NFT Beeple. Gli utenti hanno creduto di comprare un NFT a un prezzo molto conveniente proprio in concomitanza con la sua seconda asta da Christie.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *