Il 16 maggio debutterà in Italia Elimobile, un social media operator italiano che abbraccia “tre macroaree: la telefonia, il digital influencer marketing e il metaverso, e le criptovalute.”
Si tratta di un MVNO, un operatore virtuale di rete mobile di cui è presidente Mario Colabufo, un operatore che, a differenza degli altri, integra blockchain e criptovalute.
A marzo scorso la società Elite Mobile ha lanciato il suo token $Elite, anche in collaborazione con l’ex calciatore Alessandro Del Piero.
L’idea è integrare tariffe competitive con criptovalute, metaverso e social network:
“Elimobile è il primo social mobile operator in Italia. Unisce il mondo delle telecomunicazioni con quello dei social. Oltre a un’offerta distintiva nel prezzo, nei Giga, nella qualità e nella velocità, Elimobile dà accesso ad una social community ricca di contenuti esclusivi. Elite Mobile è pronta a portare la blockchain come elemento strutturale nel concetto stesso di telecomunicazioni”.
Gli utenti Elimobile potranno usare i token $Elite per acquistare credito mobile e ottenere altri privilegi. Elimobile si appoggerà a un operatore nazionale con una copertura 4G del territorio del 99,7%.