• bitcoinBitcoin$64,428.00-3.29%
  • ethereumEthereum$3,162.84-2.21%
  • elrond-erd-2MultiversX$42.25-5.11%

Artisti Malesi Usano NFT Per Promuovere I Loro Lavori

Artisti - cryptorobin.it

In risposta alle sfide della diffusione della pandemia di COVID-19, molti artisti in Malesia hanno scelto di passare all’ambiente digitale, adottando la tecnologia crypto e gli NFT.

L’idea degli NFT in Malesia è iniziata come uno scherzo tra i laureati in discipline legate alla multimedialità, ingegneria o design. Ma presto si è diffusa dopo l’inaugurazione della mostra di Seni Crypto ‘Cryptoart‘ presso l’Università della Malesia a Kuala Lumpur.

Dopo l’evento, gli artisti in Malesia hanno acquisito la consapevolezza che questo tipo di tecnologia può portare solo benefici al proprio lavoro. Di conseguenza, la prima settimana dedicata all’arte crypto si è svolta a luglio, con la creazione del primo marketplace locale per gli NFT, il Pentas.io. Grazie a questa iniziativa gli artisti hanno potuto fare affidamento su profitti alquanto interessanti.

Il settore NFT in Malesia è cresciuto ininterrottamente quest’anno. Questo fatto ha permesso agli artisti di trovare lavoro e guadagnare, mentre, allo stesso tempo, ha permesso al mondo intero di conoscere l’arte malese.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *