• bitcoinBitcoin$63,571.00-1.59%
  • ethereumEthereum$3,479.23-0.28%
  • elrond-erd-2MultiversX$28.81-0.29%

AssangeDAO: $38M Per Liberare L’Autore Di Wikileaks

AssangeDAO - cryptorobin.it

AssangeDAO è un’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) creata per sostenere la causa della liberazione del fondatore di WikiLeaks, Julian Assange.

La DAO è riuscita a raccogliere 12.569 EHT, che equivalgono a circa 38,8 milioni di dollari.

Assange si batte contro l’estradizione verso gli Stati Uniti che è stata ordinata dal giudice, nel frattempo però, si trova in carcere a Londra dal 2019.

Le donazioni hanno iniziato ad arrivare il 4 febbraio a JuiceBox, la piattaforma di finanziamento dal basso che ospita la campagna di raccolta fondi. La raccolta ha registrato un’accelerata lo scorso fine settimana, riuscendo a duplicare di valore nelle ultime 24 ore.

Stando a un post su Twitter dall’account di AssangeDAO, si tratta della maggiore raccolta fondi su Ethereum nella storia di JuiceBox, superando persino quella che aveva condotto ConstitutionDAO.

AssangeDAO si definisce come un collettivo di “cypherpunks” con l’obiettivo di raccogliere ETH in cambio di token di governance JUSTICE. Questi poi si useranno per finanziare la realizzazione di una collezione NFT chiamata “Censored”, creata dall’artista digitale Pak in collaborazione con lo stesso Julian Assange.

I proventi delle vendite saranno destinati a un fondo per la difesa di Assange per sostenere le spese legali e le campagne per creare consapevolezza sul caso dell’estradizione di Julian.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *