• bitcoinBitcoin$63,594.001.89%
  • ethereumEthereum$3,412.922.40%
  • elrond-erd-2MultiversX$35.04-1.02%

Atletico Madrid, Partnership NFT con STEPN e WhaleFin

La squadra di calcio spagnola dell’Atletico Madrid ha annunciato la sua partnership con WhaleFin per lanciare 1.001 scarpe da ginnastica NFT sulla piattaforma STEPN. Le scarpe da calcio NFT sono disponibili in tre livelli di rarità principali e offriranno ai collezionisti vantaggi esclusivi, incluso un viaggio per vedere una partita allo stadio Civitas Metropolitano.

L’Atletico Madrid nel mondo NFT

L’Atletico Madrid è l’ultimo club sportivo che entra a far parte del mondo dei token non fungibili e del metaverso, un mondo capace di promuovere il coinvolgimento degli appassionati. Il Paris Saint Germain è entrato nel metaverso di recente, per esempio, e addirittura Barcellona e Real Madrid sono insieme nel metaverso avendo presentato congiuntamente domanda per brevettare un marchio nel web3.

L’Atletico Madrid, 11 volte vincitore del campionato spagnolo della Liga e tre volte finalista della Champions League, ha collaborato con WhaleFin per lanciare 1.001 scarpe da calcio NFT che ritraggono grandi momenti della storia del club.

Il team ha lasciato intendere che le scarpe da ginnastica NFT avranno tre diversi livelli di rarità: “comune”, “non comune” e “rara”. Ci saranno un totale di 850 scarpe da ginnastica NFT nella categoria “comune” che rappresentano i trofei vinti dal club, nonché la data e il luogo in cui sono stati vinti.

Ci saranno 140 sneakers NFT nella categoria non comune, che raffigurano gli stadi del club, mentre la categoria rara conterrà una raccolta di 11 oggetti da collezione digitali che rappresentano gli undici giocatori titolari dell’Atletico.

Vantaggi esclusivi

Il possesso delle sneakers NFT daranno diritto a numerosi vantaggi esclusivi per i collezionisti all’interno degli ecosistemi STEPN e WhaleFin. C’è anche la possibilità di vincere un viaggio tutto pagato per assistere a una partita allo stadio Civitas Metropolitano, ricevere le maglie ufficiali dell’Atletico Madrid e altre esperienze uniche.

Per Mable Jiang, Chief Revenue Officer di STEPN, il progetto è enormemente importante per l’azienda:

This alliance with WhaleFin and Atlético de Madrid will offer a unique experience to fans around the world. It is an unprecedented agreement for STEPN. Through this collaboration, we aim to connect the world of physical activity with the Wb3 space by providing tangible rewards in the real world. The launch of this collection is a key step in our journey to show the value of collecting and the usefulness of NFTs and we see great potential in helping partners connect with their communities through our products.”

Lanciata nell’agosto 2021 da Satoshi Lab, STEPN (token GMT) è una piattaforma move-to-earn basata su blockchain di Solana (SOL) che consente agli utenti di guadagnare mentre si dedicano a semplici attività fisiche come camminare e correre.

Mentre l’attuale flessione del mercato delle criptovalute ha causato una significativa diminuzione del volume degli scambi NFT su tutta la linea, questi innovativi oggetti da collezione digitali continuano ad attirare l’attenzione dei migliori marchi a livello globale.

Articoli correlati

GMT, Token StepN, Arriva A Un Market Cap Di $860 Milioni

GMT Di StepN Giù Del 37% In Pochi Minuti. Ecco Perché

Le 5 migliori blockchain – Classifica 2022

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *