• bitcoinBitcoin$64,690.00-0.52%
  • ethereumEthereum$3,513.35-1.32%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.14-2.25%

Attacco Hacker: Rubati $ 615 Milioni Ad Axie Infinity

attacco hacker ad axie infinity, rubati 615 milioni di dollari

Un attacco hacker ha preso di mira il bridge Ronin, una sidechain di Axie Infinity realizzata da Sky Mavis.

Gli hacker sono riusciti a sottrarre 173.600 ETH e 25,5 milioni di dollari in USDC, per un totale di circa 615 milioni di dollari in due sole transazioni.

Si tratta con ogni probabilità del furto più grande mai registrato nel mondo crypto.

Si pensa che l’assalto sia partito hackerando delle chiavi private per falsificare prelievi e sottraendo fondi al bridge di Ronin.

In particolare, l’hacker sarebbe entrato in possesso di cinque delle nove firme dei nodi validatori che gestiscono Ronin.

Il furto, di cui abbiamo avuto notizia ieri 29 marzo, si è verificato in realtà il 23 marzo ma solo ieri è stato scoperto, quando un utente non è riuscito a prelevare 5.000 ETH dal bridge.

Il management di Ronin è al lavoro per recuperare o comunque rimborsare i fondi agli utenti derubati. Adesso i token AXS, RON e SLP su Ronin sono sicuri.

Dopo la notizia dell’attacco hacker, il token di Ronin, RON, è crollato del 20%. La maggior parte dei fondi rubati si trova nel wallet dell’hacker.

Quello degli attacchi hacker si conferma un problema molto serio nel mondo crypto. Secondo Chainalysis, sono stati illecitamente sottratti 14 miliardi di dollari nel solo 2021.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *