• bitcoinBitcoin$66,705.005.17%
  • ethereumEthereum$3,508.333.41%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.13-1.89%

Aumenta di Oltre il 70% Polkadot Su Coinbase nel Mare di Svendite di Criptovalute

DOT è stato uno tra i principali vincitori della giornata di ieri. Polkadot e il suo token per gli smart contract sulla blockchain, ha guadagnato oltre il 70% in appena un’ora sull’exchange USA Coinbase. Anche se il prezzo sugli altri exchange ha seguito la tendenza della svendita di mercato.

Il mercato delle criptovalute ha vissuto un massiccio fenomeno di sell-off già da lunedì, fino a quando Bitcoin per la prima volta da gennaio è sceso sotto la soglia dei 30.000$ durante gli scambi delle prime ore di martedì negli Stati Uniti.

Il prezzo di DOT in linea con la maggior parte delle altcoin è sceso fino a toccare il punto più basso nelle 24 ore di 13,04$, come dimostrano i dati di CoinDesk 20.

Eppure, il prezzo di DOT è stato uno tra i più performanti su Coinbase durante la giornata; ha toccato i 22,80$ intorno alle 18.00 di martedì, ora italiana, aumentando di oltre il 70% in quattro ore, come hanno riportato TradingView e Coinbase.

Il 20 giugno si è trattato di un incidente nel trading di DOT su Coinbase, del quale è stata data notizia tempestivamente e il problema risolto il 21 giugno. Coinbase aveva iniziato a offrire DOT il 16 giugno.

Un portavoce di Coinbase ha dichiarato a CoinDesk che gli analisti stanno ancora cercando di capire cosa sia successo. Sostiene che la discrepanza tra il prezzo di DOT tra Coinbase e gli altri principali exchange potrebbe essere dovuta alla funzione “send and receive” la cui disattivazione potrebbe essere imputata come parte dell’incidente.

L’exchange ha spostato le coppie di trading DOT/USD e DOT/BTC sulla sua piattaforma Coinbase Pro in modalità limitata dopo un’ora e mezzo per riparare all’incidente.

Il portavoce ha specificato che le coppie DOT/USD e DOT/BTC “were moved to limit only to dampen (sic) expected volatility as the asset price reverts to parity with other exchanges once the incident is resolved”.

In questo momento, DOT è scambiato a 15,99$ in linea con la quotazione di CoinDesk 20.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *