• bitcoinBitcoin$68,492.00-0.86%
  • ethereumEthereum$3,899.992.47%
  • elrond-erd-2MultiversX$39.040.73%

Aumentano gli Sforzi degli Exchange Indiani per fare Lobbying ed Evitare il Divieto

Aumentano gli Sforzi degli Exchange Indiani per fare Lobbying ed Evitare il Divieto

Nischal Shetty, amministratore delegato dell’exchange indiano WazirX, così come molti altri soggetti coinvolti nel mercato delle criptovalute, hanno dichiarato di stare lavorando insieme. L’obiettivo? Convincere il governo a tenere una linea meno dura nella regolamentazione delle criptovalute.

India’s Blockchain e Crypto Council hanno redatto un report in cui riportano delle linee guida utili per gli organi legislativi indiani. Il consiglio fa parte del Internet and Mobile Association of India (IAMAI).

Il quadro normativo proposto dal consiglio include misure che riguardano il riciclaggio di denaro o le minacce alla sovranità monetaria della rupia in India.

Shetty sostiene che questo approccio proattivo dei soggetti attivamente coinvolti in ambito di criptovalute è necessario per contrastare l’atteggiamento negativo delle autorità nei confronti del tema.

Questo è il motivo per cui il consiglio vuole proporre le proprie indicazioni a diverse agenzie governative, per esempio il Dipartimento degli Affari Economici e il Ministero della “Electronics and Information Technology”.

Il CEO Di WazirX ha inoltre detto che il collettivo crypto ha lavorato per oltre due mesi per comprendere le ragioni dell’opposizione da parte del governo. Per questo motivo si dichiara sicuro della possibilità di offrire suggerimenti utili per entrambe le parti.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *