• bitcoinBitcoin$29,787.001.28%
  • ethereumEthereum$1,980.86-0.30%
  • ElrondElrond$87.55-4.00%

Australian Open Anche Sul Metaverso Di Decentraland

Australian Open - cryptorobin.it

Tennis Australia è partner di Decentraland per ospitare gli Australian Open, che diventeranno così il primo torneo ufficiale di tennis sul metaverso.

Una versione virtuale delle aree principali del Melbourne Park, compresa la Rod Laver Arena e Grand Slam Park, saranno aperte per tutta la durata del torneo AO che inizia oggi.

L’evento comprende contenuti esclusivi per i visitatori virtuali, compresi i dietro le quinte catturati dalle oltre 300 videocamere nel Melbourne Park.

Verranno trasmesse le immagini dal vivo e la radio ufficiale dell’evento, insieme a filmati d’archivio dei tornei di tennis del passato, fino agli anni ’70.

Il project manager di Tennis Australia NFT & Metaverse Ridley Plummer ha detto in un discorso virtuale di benvenuto per gli utenti su Decentraland di sperare che gli AO diventino il “world’s most accessible and inclusive sports and entertainment event”.

Si tratta di una condizione molto importante, specie considerando le restrizioni per il pubblico dovute alla pandemia di Covid-19. Per i fan è molto difficile raggiungere Melbourne per assistere all’evento nella vita reale.

Ma la collaborazione con Decentraland potrebbe durare anche per il futuro, dichiara il PM. Tennis Australia sta valutando la possibilità di ottenere una proprietà sul metaverso della durata di un anno.

Oggi AO ha anche annunciato la collaborazione con la piattaforma NFT Sweet per realizzare una collezione di sei NFT per commemorare i 50 anni della competizione tennistica AO.

La collezione sarà disponibile tra il 17 e il 27 gennaio, in corrispondenza delle partite del torneo.

Tom Mizzone, CEO di Sweet, ha detto che il rilascio degli NFT dimostra un “truly new level of access” per i fan che possono avere accesso così al mondo dei propri idoli.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published.