• bitcoinBitcoin$62,376.00-5.66%
  • ethereumEthereum$3,052.69-4.82%
  • elrond-erd-2MultiversX$38.65-9.63%

Autorità Malese Impone Lo Stop Al Sito E App Di Binance

La Securities Commission (SC) della Malesia ha ordinato all’exchange di criptovalute Binance di disabilitare il sito e l’app per smartphone nel paese.

L’SC ha dichiarato venerdì che Binance opera illegalmente nel paese malgrado sia stata inclusa nella watchlist a giugno dello scorso anno. Ha emesso inoltre una reprimenda pubblica nei confronti di Binance Holdings Limited, il suo CEO Changpeng “CZ” Zhao e altre tre entità: Binance Digital Limited (Registrato in UK), Binance UAB (Registrato in Lituania) e Binance Asia Services Pte Ltd (Registrato a Singapore).

Le quattro entità hanno ricevuto l’ordine di oscurare il sito www.binance.com e le relative app da mobile in Malesia entro 14 giorni lavorativi a partire dal 26 luglio. L’autorità ha detto che a Zhao è stato intimato di portare a termine l’ordinanza.

Un portavoce di Binance è stato raggiunto da The Block e ha dichiarato: “We are aware of the notice from SC and can confirm that Binance.com does not operate out of Malaysia“.

Non è chiaro il commento e il portavoce non ha aggiunto altro.

Binance aveva diffuso un commento simile quando l’autorità inglese Financial Conduct Authority  aveva ordinato a Binance Markets Limited (BML) che opera nel Regno Unito, di fermare qualsiasi attività nel paese.

L’ordine della FCA, però, non aveva avuto impatti sull’offerta di Binance.com perché BML non gestisce il sito e l’autorità inglese ha competenza solo verso BML e non su tutte le altre entità che fanno riferimento a Binance.

L’ordine dell’autorità malese riguarda anche gli investitori cui è stato intimato di abbandonare il gruppo attivo su Telegram.

Si legge nel comunicato: “Investors are advised to stop dealing with and investing through illegal DAX [Digital Asset Exchange]. Those who currently have accounts with Binance are strongly urged to immediately cease trading through its platforms and to withdraw all their investments immediately“.

La Malesia si unisce alla lista di autorità che in diversi paesi del mondo ha preso iniziative nei confronti di Binance: USA, Inghilterra, Italia, Giappone, Tailandia, Polonia e le Isole Cayman.

In risposta a queste iniziative di recente Binance ha interrotto l’offerta di stock tokens e i derivati in tre nazioni europee, Germania, Italia e Olanda.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *