• bitcoinBitcoin$35,609.000.45%
  • ethereumEthereum$2,465.770.54%
  • ElrondElrond$129.64-0.03%

AVAX: È Il Momento E Cresce Del 10% In 24 Ore

AVAX - cryptorobin.it

L’Ethereum killer Avalanche continua a dominare il mercato ora che il suo valore è cresciuto ancora di più. Durante il fine settimana, AVAX è entrato nella top 10 delle maggiori crypto per capitalizzazione di mercato.

I dati di Coinmarketcap mostrano che AVAX è aumentato del 10% oggi. La giornata è iniziata con AVAX che ha raggiunto il massimo giornaliero a quota 142,34$ prima di sperimentare una correzione. Attualmente il prezzo è di 139,04$.

Mentre molte criptovalute hanno registrato movimenti al ribasso, Avalanche è aumentato del 44,3% in una settimana, che ha portato il valore della sua capitalizzazione a oltre 30 miliardi di dollari.

Proprio come Ethereum, Avalanche è stata creata con l’obiettivo di avere un network in cui i prodotti DeFi possono essere costruiti. Ma ci sono alcune differenze tra i due progetti. La principale è che costruire su Ethereum è un processo lento e costoso, specie se si registra un aumento dell’attività del network. Mentre Avalanche è molto più veloce ed economico.

Per esempio, Ethereum ha la capacità di processare circa 30 transazioni al secondo e le fee sul network possono raggiungere cifre alte, fino a centinaia di dollari. Al contrario, Avalanche, può processare fino a 4.500 transazioni al secondo e i costi delle fee possono essere anche inferiori a 1$.

Per contrastare questo problema, gli sviluppatori di Ethereum stanno lavorando alla realizzazione di ETH 2.0, l’aggiornamento è pensato per rendere più veloce ed economico effettuare le transazioni. Inoltre consentirà di completare le transazioni sulle blockchain di seconda e terza generazione come Solana e Avalanche.

L’aumento della popolarità di Avalanche potrebbe essere il risultato della ricerca degli investitori del “prossimo Ethereum”, mentre si assiste al declino di BTC ed ETH.

Un più recente esempio di questa attitudine è stato l’intervento di Zhu Su, CEO di Three Arrows Capital, che durante il fine settimana ha dichiarato che malgrado avesse sostenuto Ethereum in passato, adesso ha preferito cambiare obiettivo per via dei problemi ben noti. Ha anche confermato di aver investito in Avalanche.

Dopo i commenti di Su, il prezzo di AVA ha iniziato a crescere di nuovo.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *