• bitcoinBitcoin$61,933.003.77%
  • ethereumEthereum$3,415.903.73%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.926.54%

Bakkt Potrebbe Presto Aggiungere Ethereum

Bakkt - cryptorobin.it

Bakkt Holdings, Inc. ha annunciato la scorsa settimana che potrebbe presto offrire ai propri utenti e ai partner la possibilità di acquistare, vendere e detenere Ethereum, al secondo posto tra le criptovalute per capitalizzazione di mercato.

Gli utenti potranno anche inviare Ethereum a parenti e amici direttamente attraverso l’app di Bakkt. L’aggiunta di Ethereum insieme a Bitcoin, permette alla compagnia di offrire agli utenti l’accesso alle criptovalute che da sole rappresentano oltre la metà dell’intero valore del mercato.

La scelta di aggiungere Ethereum è la conseguenza di un crescente interesse nei confronti delle criptovalute.

Nel sondaggio condotto da Bakkt  “U.S. Consumer Crypto Survey” è emerso che circa la metà degli intervistati ha acquistato qualche criptovaluta nel corso dell’anno, rivelando la crescente popolarità delle crypto. Molti tra coloro che non l’hanno ancora fatto hanno manifestato il proprio interesse nella possibilità di acquistare crypto entro la fine del 2021.

Adesso, oltre a Bitcoin, i partner possono scegliere l’integrazione alla piattaforma di Bakkt per consentire a loro volta a i propri clienti l’acquisto, vendita e l’invio di Ethereum. I clienti istituzionali possono inoltre scegliere il Bakkt Warehouse per i servizi di custodia di Ethereum.

Il CEO di Bakkt Gavin Michael ha dichiarato in un annuncio:

“At Bakkt, providing flexible opportunities for users to enjoy their digital assets is a top consideration, and adding Ethereum brings a popular and growing cryptocurrency to our roster. Bakkt users have already enjoyed the app’s capabilities to leverage bitcoin and we are confident that our addition of Ethereum will be a complement to our growing ecosystem of partners and assets”.

Ethereum ha conquistato sempre maggiore popolarità nel corso dell’anno, grazie all’utilizzo delle applicazioni nella finanza decentralizzata e al boom degli NFT che hanno giocato un ruolo centrale nella crescita di un ecosistema che oggi vale sul mercato 500 miliardi di dollari.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *