• bitcoinBitcoin$66,440.004.58%
  • ethereumEthereum$3,494.432.75%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.15-1.88%

Banca Di Russia Frena Investimenti In Crypto

Banca di Russia - cryptorobin.it

Durante un convegno con partecipanti del mercato finanziario, la Banca di Russia ha parlato di diversi approcci per limitare l’accesso alle criptovalute per gli investitori locali.

Lo ha rivelato l’edizione russa del magazine Forbes citando fonti vicine alla questione.

Secondo Andrey Mikhaylishin, fondatore di un progetto crypto testato nel banco di prova della norma vigente, una delle opzioni in analisi è di bloccare i pagamenti con le carte di credito verso le piattaforme di criptovalute.

L’autorità monetaria potrebbe costringere le banche a bloccare le transazioni verso alcune categorie di commercio a cui viene assegnato un codice specifico. Il codice di quattro cifre assegnato a chi riceve il pagamento è legato al tipo di servizi che offre.

Nel caso degli exchange di asset digitali, il codice è 6051, stando a quanto riporta l’articolo.

Mikhaylishin ha saputo che l’idea è stata proposta da un impiegato della banca centrale e la testata è riuscita a verificare l’attendibilità di questa notizia verificando le fonti presso la Banca di Russia.

D’altra parte la banca centrale ha consigliato alle banche commerciali di bloccare i pagamenti effettuati con carta e i conti associati a entità sospette, tra cui fornitori di servizi di scambio di criptovalute. Però l’istituto deve ancora emettere un avviso ufficiale che sintetizzi la sua posizione ufficiale nei confronti delle criptovalute.

Il documento dovrebbe essere ratificato dai membri di un gruppo all’interno della Duma che al momento sta valutando le questioni che rimangono ai margini della legge sugli Asset finanziari digitali. Legge che entrerà in vigore il prossimo anno.

La prima riunione del gruppo si è svolta in Parlamento martedì. Durante la discussione, la Vice Governatore Olga Skorobogatova ha chiarito che l’entità di controllo non vuole emanare una legge che vieti del tutto le criptovalute, seppure la Banca di Russia mostri la sua opposizione alla libera circolazione delle crypto nel paese.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *