• bitcoinBitcoin$67,031.005.39%
  • ethereumEthereum$3,518.693.35%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.10-1.58%

Bancolombia E Gemini Insieme Per Offrire Servizi Crypto

Bancolombia - cryptorobin.it

È possibile che i colombiani presto abbiano l’opportunità di comprare BTC ed ETH direttamente dal proprio conto in banca, Bancolombia potrebbe essere tra i primi a offrire questo servizio.

Nuove misure normative mostrano maggiore apertura verso le criptovalute ora che molte banche sembrano avere una buona predisposizione al riguardo.

La maggiore banca del paese, Bancolombia, offrirà ai propri clienti la possibilità di comprare criptovalute a partire dal 14 dicembre, grazie alla collaborazione con l’exchange Gemini.

Un numero selezionato di clienti della banca potranno comprare direttamente Bitcoin, Bitcoin Cash, Litecoin ed Ethereum dal proprio conto nella fase di test del programma che potrebbe durare un anno. La Superintendencia Financiera de Colombia si occuperà della supervisione del programma.

Bancolombia offrirà ai propri clienti i fondi fiduciari e Gemini si occuperà dell’infrastruttura e del servizio di custodia delle crypto.

Questo test normativo in Colombia, ha avuto inizio ad aprile di quest’anno ed è l’unico in tutto il Sud America.

In questo contesto sono stati approvati nove progetti, ma solo uno è riuscito a progredire oltre la fase di pianificazione. Si tratta di MOVii-Bitpoint che combina entrambe le piattaforme grazie alle quali i clienti possono acquisire criptovalute con Bitpoint per mezzo dell’account MOVii.

La collaborazione tra Bancolombia e Gemini diventa così la seconda di nove che è riuscita ad andare in porto. Ma sarà la prima a segnare una collaborazione con un importante exchange di crypto.

Altri grossi attori come Bitso o Binance, sono coinvolti in altri progetti ma non hanno raggiunto la fase di sviluppo dopo quella di disegno.

La collaborazione tra MOVii e Bitpoint conta già su 2.000 utenti attivi e ha registrato un volume di trading di 500 milioni di dollari da novembre. Hernando Rubio, CEO di MOVii, ha dichiarato che la startup intende collaborare con Ripio per far crescere la propria base utente e la qualità del servizio disponibile.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *