• bitcoinBitcoin$61,841.002.93%
  • ethereumEthereum$3,410.423.32%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.956.29%

Bessemer Investirà $250 Milioni Nel Web3.0

Bessemer - cryptorobin.it

Bessemer Venture Partners ha confermato che destinerà un capitale di $250 milioni proveniente da fondi già esistenti, per investire nella tecnologia e progetti legati al Web 3. Sono tre in particolare le aree in cui verranno destinati i fondi: DeFi lato consumer, infrastrutture e altre tecnologie abilitanti.

Bessemer è stata fondata più di 100 anni fa come compagnia a conduzione familiare, poi è diventata il principale investitore in ambito di beni di consumo, salute e settore delle grandi imprese. In passato ha investito su nomi poi rivelati cruciali nel settore, come Pinterest, LinkedIn e Shopify.

Il team ha spiegato la scelta del nuovo investimento dicendo che appare evidente che ci troviamo agli esordi di un sistema innovativo basato sull’interazione tra i consumatori e il nuovo web costruito su blockchain. Il Web 3 rappresenta un’ecosistema che la compagnia ritiene possa avere decade di trasformazioni e sviluppo di fronte a sè. In un comunicato, la compagnia ha precisato: “we’re passionate about partnering with the most talented founders forging this new future”.

Inoltre, la compagnia ha creato BessemerDAO, una community che opera sul Web 3 destinata agli operatori, creatori e fondatori, che si pone l’obiettivo di mettere in contatto tra loro i membri della comunità crypto. Qui gli attori del cambiamento possono discutere di come sviluppare il business, di tokenomics e qualsiasi altra idea.

Per il momento, la DAO non punta alla decentralizzazione dato che le decisioni vengono prese dagli stessi partner di Bessmer.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *