• bitcoinBitcoin$68,646.00-1.50%
  • ethereumEthereum$3,419.41-1.98%
  • elrond-erd-2MultiversX$49.02-4.19%

Bill Murray Hackerato, Sottratti NFT di Beneficenza

Un hacker ha attaccato l’attore Bill Murray sottraendo 119,2 ETH, circa $ 185.000, denaro raccolto durante una raccolta fondi di beneficenza per un NFT simbolico che offriva al vincitore la possibilità di prendere una birra con l’attore.

Secondo i dati sulla chain di Etherscan e il team di promozione di Murray, gli hacker hanno tenuto d’occhio il wallet personale di Murray durante la vendita. Verso le 19:00, quando la vendita è stata completata, gli hacker hanno ritirato i fondi dal wallet prima della chiusura.
L’asta, organizzata da The Shack in collaborazione con l’exchange Coinbase, era un oggetto da collezione che fa parte della collezione “Bill Murray 1000” dell’attore Bill Murray che cerca di offrire ai fan un’esperienza blockchain cenando con il famoso attore.

Coinbase in una nota fa sapere: “Solo 82 dei 1.000 NFT della collezione sono stati emessi finora (solo l’1/1 viene fornito con l’utilità della birra) e l’edizione meno costosa è pubblicizzata sul marketplace di Coinbase (COIN) per 11 ETH, quasi $ 17.000”.

Gli hacker hanno trasferito fondi a indirizzi collegati a Binance

Gli hacker hanno utilizzato identità false per trasferire fondi a un indirizzo collegato all’exchange di criptovalute Binance e Unionchain.ai fino a quando un team di sicurezza della società di consulenza NFT Project Venkman è intervenuto per salvare altri preziosi NFT dell’attore che erano nel wallet come un NFT di Damien Hirst, due CryptoPunks, un Pudgy Penguin, un Cool Cat e numerose Flower Girls.
È stato riferito che l’hacker ha anche tentato di rubare 800 NFT dalla collezione dell’attore che erano stati riservati nel suo account personale, ma il team di sicurezza ha eseguito rapidamente uno script per interrompere il trasferimento quando è stato avvisato dell’attività fraudolenta.

Denuncia alla polizia 

Sei collezionisti di JPEG hanno partecipato alla procedura di gara per cenare con l’attore e l’iniziativa ha avuto 60 offerte. Brant Boersma, un utente di Coinbase, li ha battuti tutti, vincendo un appuntamento con il famoso attore che sarà anche in un ritratto. Non è chiaro se la cena ci sarà ancora dopo il furto; in ogni caso, è stata presentata una denuncia alla polizia e Chainalysis sta lavorando con le forze dell’ordine per rintracciare e arrestare i colpevoli.

hacker

Articoli rilevanti

Gli Hedge Fund Contro l’Italia

Nasce il Fan Token Index di Binance

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *