• bitcoinBitcoin$66,791.004.54%
  • ethereumEthereum$3,517.342.97%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.01-3.69%

Binance E Altri 13 Operatori Iscritti All’Oam

Binance E Altri 13 Operatori Iscritti All’Oam

Sono 14 gli operatori che si sono iscritti all’Organismo agenti e mediatori (Oam). Un passo obbligato per poter operare legalmente in Italia.

L’iscrizione – per i soggetti già costituiti – scadeva infatti il 18 maggio e un ritardo o un diniego da parte dell’autorità successivamente a quella data significava operare in regime abusivo.

Quali sono dunque gli operatori che si sono iscritti?

Young Platform, Tesora, Anubi Digital, CheckSig, Blockeras, Platypus, Cryptosmart, Conio, Bitpanda, Tinaba, Chainside, Cls, The Rock Trading.

C’è anche Binance Italy che negli ultimi giorni ha aperto una sede a Lecce, anche se la società risulta ancora inattiva.

CZ, durante la sua permanenza a Roma, aveva parlato di un ufficio a Milano e di centinaia di assunzioni dopo l’ottenimento della licenza.

Oltre a questi 14 operatori, ce ne sono altri 28 che hanno effettuato la preiscrizione.

L’iscrizione all’Oam comporta una serie di adempimenti, tra cui comunicare: “la tipologia di attività svolta in qualità di prestatore di servizi relativi all’utilizzo di valuta virtuale e/o di prestatore di servizi di portafoglio digitale, la tipologia del servizio prestato, le modalità di svolgimento del servizio, con l’indicazione del numero e dell’indirizzo dei punti fisici di operatività, ivi compresi gli eventuali sportelli automatici (Atm), e/o dell’operatività online con l’indicazione dell’indirizzo web tramite il quale il servizio è svolto”.

Gli operatori dovranno comunicare tutta una serie di informazioni sulle transazioni effettuate dagli utenti. In questo modo emergerà molto più chiaramente il quadro delle crypto in Italia.

Oggi si stima che 1,3 milioni di italiani abbiano investito in criptovalute, determinando un mercato di 50 miliardi.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *