• bitcoinBitcoin$66,730.004.94%
  • ethereumEthereum$3,503.672.94%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.05-2.02%

Binance Ferma La Vendita Degli Stock Token Con Effetto Immediato

Gli stock token sono tra i prodotti più popolari su Binance ma, anche se sono stati offerti da poco la loro offerta verrà presto interrotta.

Lo ha annunciato l’exchange venerdì dicendo che con “effective immediately” gli stock token non saranno più disponibili sul listino di Binance.com. Mentre dal 14 ottobre alle 21:55 ora italiana l’exchange non offrirà più nessun tipo di supporto legato a questi token.

Chi possiede questi token avrà dunque il tempo di modificare i propri investimenti. “Users who currently hold stock tokens may sell or hold them over the next 90 days. Users will no longer be able to manually sell or close their positions after 2021-10-14 19:55 (UTC). Thereafter all stock token positions on Binance.com will be closed at 2021-10-15 13:30 (UTC).

L’iniziativa sembra essere una diretta conseguenza del giro di vite che l’exchange sta subendo da parte di tante autorità finanziarie dei paesi in cui opera.

Alla fine di aprile in Europa e in Inghilterra le autorità preposte avevano messo sotto analisi l’offerta degli stock token da parte di Binance.

Si tratta di frazioni di azioni equity di imprese come Tesla e Coinbase, e le autorità stanno indagando sulla possibilità che l’offerta non sia conforme al regolamento del mercato azionario, dato che Binance non autorizzato a operare in Borsa.

Anche se non si è direttamente rivolta a Binance, anche l’autorità tedesca aveva espresso la propria perplessità sull’argomento.

Dalla scorsa primavera Binance sta affrontando continui contrasti con gli enti di regolazione dei rispettivi paesi in cui opera, il più recente è stato il warning emesso dall’italiana Consob.

I reati o gli illeciti contestati cambiano a seconda del paese che ha espresso parere contrario riguardo l’attività di uno tra i più grossi exchange di criptovalute al mondo.

In Inghilterra la Financial Conduct Authority ha ordinato a giugno l’interruzione di tutte le “regulated activity” nel paese. Nello stesso periodo la giapponese Financial Services Agency ha accusato Binance di operare nel paese senza le dovute autorizzazioni. Anche in Ontario, Canada, l’exchange è stato costretto a cessare tutte le operazioni.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *