• bitcoinBitcoin$61,994.002.89%
  • ethereumEthereum$3,410.283.56%
  • elrond-erd-2MultiversX$30.025.73%

Binance Ripensa La Sua Blockchain Decentralizzando

Binance - cryptorobin.it

L’exchange di criptovalute Binance ha ristrutturato la propria blockchain potenziando la piattaforma nell’intento di enfatizzare il ruolo della decentralizzazione.

Con questa mossa, il CEO Changpeng Zhao ha dichiarato durante un webinar martedì che BSC adesso diventa BNB Chain.

Zhao ha detto: “People always think of Binance Smart Chain, because it carries the Binance word, as something owned by Binance”. L’intento invece è di lavorare per la decentralizzazione fino a comprendere che BNB è più avanti di Binance stesso. Il CEO ha spiegato che adesso BNB è più grande della stessa compagnia. BNB ha una propria vita, un vibrante ecosistema legato a BNB Chain.

Nel frattempo la SEC sta esaminando la relazione tra il ramo Binance US e due compagnie di trading, Sigma Chain AG e Merit Peak Ltd.. Queste hanno legami con Zhao, fonti vicine alla compagnia ne hanno parlato al The Wall Street Journal.

Quando la blockchain dell’exchange è stata lanciata 18 mesi fa, il suo creatore non considerava di dover ripensare la stessa compagnia madre. Si trattava solo di un esperimento come ha spiegato Samy Karim, che è il coordinatore di BNB Chain.

BNB, l’ex Binance Coin, adesso significa “Build and Build” come token della blockchain di BNB chain.

La blockchain è guidata dalla community e di natura altamente decentralizzata alimentata dal suo token nativo, è suddivisa in BNB Beacon Chain e BNB Smart Chain (BSC), a sua volta compatibile con l’Ethereum Virtual Machine (EVM). Stando all’annuncio di martedì, il valore totale bloccato sulla chain in BNB era di 25 miliardi, come comprovato dai dati di BSCProject.

L’operazione di rebranding serve per dare un nuovo impulso all’indipendenza e ne allenta il ruolo nei confronti della chain. Si tratta di un’operazione che Zhao ha definito necessaria perché Binance ha aiutato lo sviluppo nella fase iniziale ma non possiede la blockchain.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *