• bitcoinBitcoin$70,433.000.23%
  • ethereumEthereum$3,571.56-0.43%
  • elrond-erd-2MultiversX$60.84-2.30%

Bitcoin Odyssey: Una Valanga Di Fondi Per Bitcoin

Bitcoin Odissey - cryptorobin.it

L’exchange crypto Okcoin ha annunciato oggi che collaborerà con l’acceleratore d’impresa Stacks e la Fondazione Stacks per lanciare Bitcoin Odyssey, un programma di sovvenzioni da 165 milioni di dollari. Il progetto è supportato da capitali di rischio, ha lo scopo di spingere Bitcoin a superare Ethereum come blockchain di riferimento per le applicazioni decentralizzate.

L’idea è portare a Bitcoin tutti gli elementi del Web 3: videogame su blockchain, DeFi, NFT, DAO e metaverso. In questo modo, molti sviluppatori di Bitcoin si pongono l’obiettivo di superare le performance di Ethereum che la fa da padrona sotto questo aspetto. Stacks rappresenta la piattaforma adatta per riuscirci.

Stacks, fondata nel 2016, è un protocollo open source pensato perché gli sviluppatori possano realizzare smart contract ed NFT sulla blockchain di Bitcoin. La rete principale è entrata in funzione a gennaio 2021, riuscendo a far ottenere alla valuta nativa del progetto STX una capitalizzazione di mercato di 3,7 miliardi di dollari. Attualmente, Stacks ha una capitalizzazione di mercato complessiva di 1,84 miliardi di dollari.

Oltre al finanziamento, i progetti selezionati per Bitcoin Odissey riceveranno assistenza operativa da parte delle organizzazioni già attive nel settore blockchain.

D’altra parte, Bitcoin Odissey permetterà di finanziare progetti che realizzano CityCoins, come MiamiCoin, una criptovaluta sviluppata sulla blockchain di Stacks e che è stata lanciata lo scorso 8 giugno.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *