• bitcoinBitcoin$35,998.001.59%
  • ethereumEthereum$2,498.312.06%
  • ElrondElrond$132.141.83%

Bitcoin Supera Paypal Per Volume Trasferito

Bitcoin supera PayPal - cryptorobin.it

Il network di Bitcoin supera PayPal per quanto riguarda il volume in dollari e punta a sorpassare anche Mastercard già nel 2026 se le cose continueranno così.

Secondo un report di Blockdata, una piattaforma di indagini di mercato, pubblicato ieri col nome “When might the Bitcoin network process volumes like Mastercard and Visa?” sembra che il network di Bitcoin sia riuscito a processare 489 miliardi di dollari durante ogni trimestre di quest’anno, mentre PayPal solo 302 miliardi di dollari.

Ad appena 12 anni dalla nascita, Bitcoin già processa circa il 27% del totale amministrato da Mastercard per trimestre, 1,8 trilioni di dollari, e il 15% dei 3,2 trilioni gestiti da Visa.

Tre cose possono aiutare il network di Bitcoin a crescere allo stesso livello delle due compagnie di pagamenti con carte in termini di volume totale processato: il numero totale delle transazioni, la quantità media di BTC inviati in ogni transazione, e l’aumento del prezzo di BTC.

Il numero di transazioni rappresenta il fattore che principalmente dipende dalle altre variabili. In teoria, “if Bitcoin were to increase its value transferred per transaction today by ~260%, it would be processing an equivalent volume to Mastercard on a daily basis”.

Ma secondo il report, non ci sono elementi che suggeriscono che la quantità media di Bitcoin inviata in ogni transazione possa aumentare. Di certo questo aspetto può variare nel corso del tempo.

Un aumento del prezzo a quota 245.000$ mantenendo stabili i livelli di volume attuai, potrebbe significare che Bitcoin potrebbe eguagliare Mastercard. Secondo gli specialisti, è molto più probabile che si possa continuare a registrare un aumento di prezzo rispetto a un aumento del volume.

Inoltre, Blockdata suggerisce che non è molto probabile che il prezzo Bitcoin possa crescere fino ai livelli desiderati per eguagliare Mastercard. Se si considera il prezzo medio annuo di Bitcoin, bisognerebbe aspettare il 2060 perché questo avvenga.

Ma se “taking the current growth rate in 2021 as a metric, it could happen as soon as 2026”.

Il report inoltre sottolinea come sia sorprendente che un network così giovane sia riuscito a raggiungere un così alto volume.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *