• bitcoinBitcoin$65,020.00-2.42%
  • ethereumEthereum$3,197.14-1.31%
  • elrond-erd-2MultiversX$43.00-4.30%

Nasce La Bitcoin Valley In Honduras

bitcoin valley honduras

La città turistica honduregna Santa Lucia abbraccia Bitcoin in seguito a un programma che vede la partecipazione di 60 imprese locali che accettano BTC come forma di pagamento.

Le aziende sperano si attrarre nuovi turisti che visiteranno la città anche per la possibilità di utilizzare praticamente i loro bitcoin.

Si tratta di un programma cominciato giovedì scorso che consente alle imprese di accettare legalmente come forma di pagamento dollari americani, la valuta locale lempira e, appunto, bitcoin.

L’iniziativa vede coinvolti la municipalità, l’exchange Coincaex, Blockchain Honduras e l’università tecnologica dell’Honduras.

Gli esercizi commerciali coinvolti non riceveranno bitcoin, in realtà, ma lempira, dopo la conversione che Coincaex eseguirà istantaneamente.

L’Honduras non è certo l’unico Paese centroamericano che spinge verso l’adozione di bitcoin.

Il più noto è certamente il confinante El Salvador, primo Paese al mondo ad adottare la crypto come valuta a corso legale e in cui il presidente Bukele ha confermato i vulcano bond da un miliardo di dollari che finanzieranno la nascita di Bitcoin City.

Anche il Guatemala ha creato Bitcoin Lake, una serie di iniziative favorevoli a BTC nelle cittadine lungo il lago Atitlan.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *