• bitcoinBitcoin$68,451.00-1.01%
  • ethereumEthereum$3,892.572.40%
  • elrond-erd-2MultiversX$38.990.20%

Brad Smith le Fintech dovrebbero Lasciare le Valute Digitali ai Governi

Brad Smith le Fintech dovrebbero Lasciare le Valute Digitali ai Governi - cryptorobin.it

Brad Smith, il presidente di Microsoft, ha condannato l’atteggiamento delle fintech che cercano di emettere moneta dichiarando che solo i governi hanno il potere di farlo, perché sono i più adatti a questo ruolo.

La dichiarazione è stata rilasciata mercoledì alla conferenza Bank for International Settlements. Smith ha commentato di non essere incline a incoraggiare Microsoft a prendere parte alla questione delle valute digitali.

“The money supply almost uniquely needs to be managed by an entity that is responsible to the public and thinks really only about the public interest, and that means governments” ha dichiarato.

Questo contrasta con l’approccio che sta seguendo Facebook, dal momento che il gigante dei social media sta attualmente lavorando al rilascio di una propria stablecoin, la Diem.

L’idea che questo tipo di moneta esista ha suscitato le preoccupazioni dei politici e i legislatori di tutto il mondo. Non è infondata il dubbio riguardo la possibilità del rischio legato alla privacy e al riciclaggio di denaro legato a Diem e la possibile perdita di controllo da parte del sistema monetario.

I think the world has been better served by what has been a movement over centuries to put that in the hands of governments. We’re not a bank and we don’t want to become a bank and we don’t want to compete with our customers who are banks” ha concluso Smith.
ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *