• bitcoinBitcoin$61,684.00-0.58%
  • ethereumEthereum$2,973.63-1.71%
  • elrond-erd-2MultiversX$38.90-3.84%

Breve Salto Sopra I 52.000$ Per Bitcoin Presto Respinto

Mercato degli asset digitali contrassegnato dal segno positivo oggi e molte crypto hanno registrato aumenti da una a due cifre durante le scorse 24 ore.

In questo momento l’intera economia legata alle criptovalute è composta da oltre 10.000 token per un valore di mercato di 2,45 trilioni di dollari stimato lunedì.

Bitcoin ha guadagnato oltre il 3,5% oggi e il 6,3% nel corso della settimana. Lunedì mattina sul mercato asiatico BTC ha superato la soglia dei 52.000$ toccando la quotazione unitaria di 52.230$. Molti sostengono che nei prossimi mesi la tendenza dovrebbe essere al rialzo e lo conferma l’analisi del golden cross sul grafico dell’andamento dei prezzi.

In pratica, quando la media mobile a breve termine supera la media mobile a lungo termine, e inizia a puntare in alto, i trader parlano di golden cross che fa presupporre l’inizio di un trend positivo.

Lo ha evidenziato Alex Kuptsikevich, analista finanziario senior presso Fxpro, durante un’intervista a Bitcoin.com: “On Friday, BTC broke through the resistance of $50,500, paused for the weekend, and exceeded $51,500 on Monday, where it is now struggling to hold on”.

Trovare un appiglio al di sopra di questo limite può aprire le porte verso i 60.000$ e diventare il motore per l’inversione della tendenza di tutto il mercato delle criptovalute.

Nel frattempo, Ethereum (ETH) è aumentato solo dello 0,3% oggi, ma il guadagno complessivo durante tutta la settimana è stato del 22,2%. ETH ha registrato un aumento oltre la soglia dei 4.000$ l’1 settembre, ma da allora il prezzo si è mantenuto più basso. Secondo gli analisti, Ether si prepara a raggiungere presto un nuovo massimo storico.

Come ci si aspettava, le buone notizie per Bitcoin ed Ethereum hanno portato ricadute positive per un buon numero di altre criptovalute che hanno guadagnato punti el corso delle ultime 24 ore. È il caso di Quant, OMG network, Filecoin, FTX token, Fantom, Qtum, Chainlink, Mdex, Bitcoin cash, ed EOS che hanno registrato aumenti a due cifre.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *