• bitcoinBitcoin$65,886.00-2.65%
  • ethereumEthereum$3,471.000.63%
  • elrond-erd-2MultiversX$34.25-5.03%

Bulgari nel metaverso di Zepeto

bulgari nel metaverso

Bulgari nel metaverso: l’icona del lusso italiano non poteva mancare nel mondo virtuale che pare avere enormi prospettive di sviluppo futuro.

In realtà si tratta di un’espansione nel web3: come avevamo raccontato nel nostro articolo Bulgari Lancia Il Nuovo Octo Finissimo Ultra Nel Mondo NFT, già qualche mese fa c’era stata un’iniziativa che prevedeva la realizzazione di una serie di NFT che rimandavano a dei metaversi.

Bulgari nel metaverso, i dettagli

In questo caso, il marchio italiano ha scelto un universo virtuale che ha chiamato Bulgari Sunset In Jeju e che è la trasposizione del negozio-caffetteia situato all’interno dell’hotel di lusso Parnas Jeju di Seogwipo in Corea del Sud.

I clienti usufruiranno di esperienze online e fisiche: ci sarà Lisa delle Blackpink (e il suo avatar), ambasciatrice mondial del gruppo dal 2020, a presentare il progetto.

Per realizzare il suo metaverso, Bulgari si è affidata a Zepeto, una delle maggiori piattaforme al mondo con i suoi 320 milioni di utenti, concentrati soprattutto in Asia.

Si tratta di un pubblico prevalentemente adolescenziale che parrebbe non rientrare nel target di un brand di lusso come Bulgari che però dichiara: “la piattaforma sta consolidando la sua posizione di playground di elevata popolarità per la Generazione Z globale nell’era del metaverso”.

Bulgari fa parte del colosso francese LVMH che, tra gli oltre settanta marchi di proprietà, include Christian Dior, Fendi, Loro Piana, Emilio Pucci.

bulgari nel metaverso

Articoli correlati

Anche Zara Sbarca Nel Metaverso

Ecco La Mappa Aggiornata Del Metaverso

Metaverso Samsung: Più Di 4 Milioni di Visite In Un Mese

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *