• bitcoinBitcoin$66,483.000.44%
  • ethereumEthereum$3,555.310.45%
  • elrond-erd-2MultiversX$33.181.39%

Bull Run Di Bitcoin: La Prossima Non Prima Del 2024

Bull Run Di Bitcoin - cryptorobin.it

Secondo il cofondatore di Huobi la prossima bull run di Bitcoin potrebbe ancora farsi aspettare, forse alla fine del 2024 o persino l’inizio del 2025. Questa previsione si potrebbe rivelare esatta se si dovesse ripetere il pattern dei cicli precedenti.

Du Jun ha dichiarato in un’intervista alla CNBC che le fasi rialziste nel mercato di Bitcoin sono strettamente legate a un processo detto halving, che si ripresenta periodicamente.

L’halving è legato all’attività di mining della criptovaluta, cioè si riferisce alla diminuzione del premio per chi convalida le transazioni sul network di BTC servendosi dei potenti computer in grado di risolvere il complesso enigma matematico che è la chiave del processo.

La diminuzione del premio è prevista dallo stesso codice alla base di Bitcoin e dimezza di fatto il premio che i miner possono ottenere per convalidare una transazione sul network. Avviene circa ogni quattro anni.

L’ultima diminuzione è stata quella di maggio 2020, poi nel 2021 Bitcoin ha toccato l’ATH di oltre $68.000. Una cosa simile è successa con l’halving del 2016. L’anno seguente Bitcoin aveva raggiunto il massimo fino a quel momento.

È molto difficile fare previsioni esatte perché ci sono molti altri fattori che incidono sul mercato, per esempio quelli geopolitici o la pandemia di Covid.

Dopo ognuno di questi picchi la bull run di Bitcoin si è arrestata. In questo momento il prezzo si attesta intorno al 40% in meno rispetto al suo picco di novembre, seppure abbia recuperato in parte le perdite di gennaio. Il prossimo taglio alle ricompense è previsto per il 2024.

Il recente crollo dei prezzi delle criptovalute ha portato alcuni partecipanti al mercato delle crypto a preoccuparsi del cosiddetto “inverno crypto”. Ci si riferisce con questa espressione alla prolungata fase ribassista, che potrebbe essere imminente. In questa fase, Bitcoin potrebbe essere caratterizzato da pattern lateralizzati.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *