• bitcoinBitcoin$66,400.000.18%
  • ethereumEthereum$3,552.120.45%
  • elrond-erd-2MultiversX$33.121.23%

Buterin: Le Crypto Devono Cadere Per Rialzarsi Più Forti

Buterin - cryptorobin.it

Seppure la correzione del mercato ha decimato molte delle criptovalute che erano agli inizi, secondo il fondatore di Ethereum Vitalik Buterin una pulizia generale dei progetti meno forti è di fatto un toccasana nel lungo termine per il cryptoverso.

Dal fronte degli oppositori come Peter Schiff questo rappresenta il momento ideale per ribadire il proprio scetticismo nei confronti di Bitcoin e darlo del tutto per spacciato. Buterin invece sostiene che i veri sostenitori e gli sviluppatori che davvero hanno una visione a lungo termine, dovrebbero accogliere con favore questa fase ribassista.

Il motivo è semplice. Le persone che restano in questo settore dopo il bagno di sangue della fase ribassista, sono i veri entusiasti, gli innovatori e non semplicemente gli speculatori.

Il cofondatore di Ethereum ha aggiunto che i progetti gonfiati sono quelli che hanno più probabilità di crollare durante le fasi ribassiste del mercato, mentre solo quelli sostenibili riescono a costruire struttura, team e community intorno che gli permette di superare la tempesta.

Bitcoin e le altre criptovalute stanno attraversando un periodo negativo da quando hanno toccato il massimo storico a novembre.  Bitcoin è sceso sotto la soglia psicologica dei $40.000 e adesso è scambiato a circa $38.367, con una perdita del 4,39% in un giorno. In particolare BTC registra una perdita del 44,4% rispetto all’ATH a $69.000.

La situazione per Ethereum, al secondo posto tra le crypto, è di certo peggiore. Adesso vale $2.658,53, con una perdita del 46,5% rispetto a novembre.

La nuova soglia di supporto per BTC è a $30.000. Se il livello dovesse continuare a scendere, il prezzo di BTC potrebbe subire ulteriori collassi proprio come è avvenuto nel 2018 quando il mercato ha subito un pullback dell’80%.

Una fase ribassista è di certo frustrante per gli investitori, specie se si protrae a lungo. Per restare in carreggiata hanno bisogno di adottare una mentalità a lungo termine, invece che proiettarsi su risultati a breve termine.

Buterin ha evidenziato che il calo dei prezzi è l’opportunità per gli sviluppatori di concentrarsi sul miglioramento delle infrastrutture e la tecnologia sottostante il progetto, cose che presto si traducono in una più ampia adozione delle crypto.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *