• bitcoinBitcoin$67,031.005.39%
  • ethereumEthereum$3,518.693.35%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.10-1.58%

BuzzFeed Svela La Vera Identità Dei Creatori Dei BAYC

Buzzfeed - cryptorobin.it

BuzzFeed lo scorso 4 febbraio è riuscito a rivelare le vere identità che si celano dietro gli pseudonimi dei fondatori di Yuga Labs, la società che è dietro la nota collezione NFT Bored Ape Yacht Club.

BuzzFeed è un’azienda media degli USA che ha scovato l’identità di due dei quattro founder che hanno ideato la collezione BAYC: “Gordon Goner” e “Gargamel” sono rispettivamente Greg Solano e Wylie Aronow.

A rivelare la notizia è stata la giornalista Kate Notopoulos che ha analizzato i documenti pubblici di Yuga Labs, che risulta registrata nel Delaware, presso un indirizzo associato a Greg Solano, altri documenti fanno riferimento a Wylie Aronow.

Perché tanta attenzione nei confronti delle vere identità dei fondatori del progetto? La giornalista ha argomentato che non esistono compagnie nel mondo reale in cui le vere identità dei CEO o delle figure dirigenziali non sono pubbliche. E questo anche perché in ballo ci sono notevoli interessi.

Per esempio, ingenti capitali come quelli che BAYC è riuscito ad attirare in pochissimo tempo.

Negli USA le compagnie quotate in borsa sono tenute a inviare alla SEC tutti i nominativi dei dirigenti. Anche per le società private valgono regole di trasparenza simili.

La community non sembra averla presa benissimo e la giornalista di Buzzfeed è stata accusata di doxxing, la pratica di rendere pubblici i documenti privati. A sua volta è stata minacciata che sarebbero stati rilevati i suoi dati sensibili e quelli della sua famiglia, come ha mostrato in uno screenshot.

Lo stesso giorno della pubblicazione dell’articolo, Yuga Labs faceva sapere di essere in trattative con A16Z per un finanziamento da 5 miliardi di dollari.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *