• bitcoinBitcoin$65,892.00-2.42%
  • ethereumEthereum$3,470.650.86%
  • elrond-erd-2MultiversX$34.25-4.49%

Cardano Guida La Trasformazione Digitale In Etiopia

Questo mese il team di IOHK guidato da Charles Hoskinson, è stato in Africa per incontrare i leader politici e gli imprenditori per scommettere sulla causa Cardano.

Hoskinson e il suo team ha incontrato il Ministro dell’Istruzione etiope per seguire lo sviluppo di un sistema di attribuzione delle credenziali degli studenti di cui già si era discusso ad agosto.

Questo sistema permetterebbe di organizzare i dati accademici relativi a 5 milioni di studenti organizzando informazioni come la frequenza scolastica o il grado, e salvarle su blockchain per offrire un servizio di identità digitale.

Hoskinson ha detto a Bloomberg che questa è solo la fase iniziale del programma. Poi si punterà a lanciare un sistema di verifica dell’identità digitale che coinvolgerebbe 110 milioni di utenti.

Il progetto di Cardano, Atala Prism, in Etiopia è al 14° posto su 50, tra i progetti più influenti del 2021 secondo il Project Management Institute (PMI).

L’istituto ha definito il progetto gamechanger, dato che ha il potenziale per migliorare i risultati degli studenti nel paese africano.

Il direttore operativo in Africa per IOHK, John O’Conner, ha detto che c’è stata una certa resistenza iniziale da parte del governo. Ma questo ha compreso che l’identità digitale e la tecnologia blockchain non sono un pericolo come si potrebbe credere in un primo tempo.

O’Conner ha detto che Atala Prism consente ai governi di compiere i propri doveri di gestione della documentazione mentre fa un passo avanti verso lo sviluppo della digitalizzazione.

La presenza di Cardano in Africa è stata spesso contestata, ma Hoskinson spento ogni scetticismo dicendo che la regione ha un grande potenziale.

In particolare, la presenza di IOHK in Africa si deve al fatto che spesso i governi attuali non possono contare su una solida realtà rispetto ai sistemi che li hanno preceduti. Questo determina la necessità di ripensare l’intera infrastruttura sociale per realizzare miglioramenti che portino maggiore egualitarismo.

“You don’t go where the ball is right now. You go to where the ball is going to be.”

In questo modo Cardano si prepara per guidare l’ondata di progresso che potrebbe portare l’Africa a giocare un ruolo cruciale sullo scacchiere globale.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *