• bitcoinBitcoin$61,582.002.35%
  • ethereumEthereum$3,391.543.00%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.915.91%

Casa d’Aste Sotheby’s Vende le Opere di Pak come NFT Quasi a 17 Milioni di Dollari

Casa d'Aste Sothesby's Vende le Opere di Pak come NFT Quasi a 17 Milioni di Dollari - cryptorobin.it

Sotheby’s, la famosa casa d’aste di lusso ha battuto un NFT per circa 17 milioni di dollari.

Il NFT è stato creato da un artista digitale anonimo, noto come Pak e porta il nome di “The Fungible“. L’opera NFT è stata messa all’asta e la vendita è durata due giorni su Nifty Gateway, per essere poi venduta a 16.825.999 dollari.

La collezione include diversi NFT dalla forma di “cubes” digitali. Stando a quanto riporta TheBlockCrypto.com, i singoli NFT erano: Un Cubo (1), Cinque Cubi (5), Dieci Cubi (10), Venti Cubi (20), Cinquanta Cubi (50), Cento Cubi (100), Cinquecento Cubi (500) e Mille Cubi (1.000).

Anche se la cifra non può competere con i 69,4 milioni di dollari raccolti da Christie’s per la sua vendita della collezione di Beeple 5000-day, questa collezione è riuscita a richiamare diverse offerte nelle 48 ore in cui è stata messa all’asta.

Va detto anche che la vendita ha registrato qualche problema tecnico perché ci sono stati dei ritardi nel processare dei pagamenti con carta di credito. La cosa è stata risolta presto, appena è stata notata, e la vendita è ripartita.

L’identità di Pak rimane un mistero, ma l’artista è attivo in ambito digitale da oltre 20 anni. Si serve della tecnologia per creare le proprie opere d’arte, è anche il fondatore e capo designer dello studio Undream. Pak ha inoltre creato Archillect un’Intelligenza Artificiale in grado di trovare e mostrare visual media.

Fonte: Theblockcrypto.com

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *