• bitcoinBitcoin$65,125.000.13%
  • ethereumEthereum$3,536.22-0.76%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.41-1.02%

Cathie Wood Consiglia agli Investitori Bitcoin Stop Transazioni fino alla Modifica della Norma Fiscale

Cathie Wood Consiglia agli Investitori Bitcoin Stop Transazioni fino alla Modifica della Norma Fiscale

La fondatrice e CEO di Ark Invest, Cathie Wood, mette in guardia gli investitori dal vendere e transare i propri bitcoin fino a quando l’agenzia statunitense Internal Revenue Service non avrà chiarito la disciplina sulle nuove imposte a gravare sugli asset digitali.

The IRS has something to say about this, so if you have huge gains in your Bitcoin, I don’t think I would bear much in the way of transactions until we get maybe some changes on the tax front”, ha dichiarato Wood.

I titolari a lungo termine sono interessati all’uso dei Bitcoin per le transazioni e per ottenere profitti dalle operazioni di vendita. Durante questo mese il Bitcoin ha registrato un nuovo massimo storico superando i $61.000, e anche se durante questi giorni ha subito una grave correzione sui prezzi rimane comunque al di sopra dell’80% su base annua.

In più, i detentori di Bitcoin negli Stati Uniti possono comprare una Tesla con le criptovalute. Al tasso di cambio attuale una Tesla Model 3 costa 0,72 BTC.

Ma negli Stati Uniti, non importa che tu voglia vendere Bitcoin per farne profitto o se vuoi acquistare una Tesla, l’operazione è considerata tassabile perché secondo l’IRS il Bitcoin è inteso come una proprietà e non come una valuta. Se questo non cambierà al più presto diventerà svantaggioso effettuare transazioni tramite criptovalute.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *